Tipologia A

STRUTTURE TIPOLOGIA A – CAPPELLE SINGOLE PRIVATE
(concessioni per 90 anni)

Nella zona in ampliamento, su aree attualmente inutilizzate, si prevede la realizzazione di n. 46 cappelle singole private.

Ogni cappella al suo interno conterrà n.8 loculi del tipo a cantera per tumulazione laterale e n. 10 ossari, per un totale di n. 368 loculi e 460 ossari.

La tipologia dei loculi sarà del tipo “a cantera”, rispondente alle seguenti caratteristiche tecniche:

  • loculo in cemento armato e vibrato, avente dimensioni interne pari a cm 225xh70x80, spessore cm 5, armato con rete ø 5 mm, maglia 15×15 cm.
  • Il loculo “a cantera” cimiteriale è una struttura edilizia per tumulazione costituita da “loculi”, ciascuno dei quali atto ad ospitare un feretro, che si possono aggregare sia in senso orizzontale sia in verticale: ogni “loculo” deve avere un lato esterno libero per consentire la tumulazione e la estumulazione del feretro.
  • Il loculo risponderà alle vigenti norme del regolamento di Polizia Municipale (DPR 285/90 art. 76 comma 5/6/7/9) ed alla circolare del Ministero della Sanità n° 24/93 punti 13.1 e 13 .2, ed in particolare ai requisiti di: impermeabilità ai liquidi ed ai gas, pendenza verso l’interno. Il prefabbricato dovrà essere posto a secco l’uno sull’altro su piano di fondazione avente dislivello di cm. 15, lasciando interspazi verticali per la realizzazione di strutture portanti in C.A. da realizzare in opera.

Tipologia Ossari: Ossarietto in cemento armato vibrato con dimensioni interne pari a cm 30xh30x74, spessore 2.5 cm, armato con rete ø 5, maglia 15×15 cm.

Ogni struttura di Tipologia A, sarà realizzata su un lotto quadrato di mq 25, avrà pianta regolare e sarà caratterizzata da murature di spessore pari a cm 20 su una piastra di fondazione in calcestruzzo armato, coperta con solaio piano latero cementizio e pavimentazione solare in pietra di Cursi sp. cm 4.

Le finiture interne saranno realizzate con intonaco di tipo cementizio, pavimentazione in gres porcellanato e lastre di marmo di carrara per il rivestimento di loculi e ossari.

In attinenza estetica con le strutture esistenti, le finiture esterne comprenderanno rivestimento in rasato e carparo.

All’interno delle cappelle saranno ricavate due zone da adibire a deposito ed un piccolo altare in marmo.

L’infisso esterno è in vetro serigrafato con sopraluce fisso.

Nella parte alta (sopraluce) verrà inserito il nome della famiglia concessionaria mentre nella parta bassa una serigrafia a scelta tra dodici possibili alternative.